venerdì 30 ottobre 2009

Mi ripetono di continuo che uso troppo la fantasia. Beh,non sempre questo è un problema. Guardare il mondo da un’altra prospettiva è da sempre stata la mia prerogativa ed a volte mi ha anche salvato. Un cuore infranto, un sogno dimenticato o semplicemente il continuo vivere di altro può render triste quel che triste in realtà non è. Ed è proprio in questi casi che si sente il bisogno di colore, vita, creatività.
Questo blog nasce dalla voglia di rivincita, un modo curioso e semiserio di vedere la moda e l’arte in generale. Ogni forma e colore qui rappresenta un’emozione, un ideale, un modo più semplice di guardare le cose. Basta chiudere gli occhi, abbandonarsi alla fantasia e trasformarla in comunicazione.
Saremo stilisti, arredatori, designer. Sceglieremo stoffe,colori e materiali. Giocheremo a fare i grandi.
Ogni creazione sarà una piccola rivincita, uno spunto di riflessione e confronto, un altro modo di dimostrare che non bisogna esser stilisti affermati o famosi designer per esser creativi. La creatività ha un gusto semplice. Il gusto dei colori a tempera, quello di ago e cotone, il puro sapore del mettersi in gioco.
Dev’essere eccitante indossare qualcosa creato dalle tue stesse mani… è come dar vita alla materia; non sarà più un abito ma il tuo abito, un qualcosa che ti appartiene profondamente. E per quanto possa sembrare stupido dar tanta importanza ad un pezzo di stoffa è il lavoro nel crearlo che lo renderà speciale. Forse inizio a capire l’amore dei miei genitori:)
Spero vi divertiate a seguire il mio blog. CJ