giovedì 19 novembre 2009

Eppi birtdei tu iu 2

La lunga lista di compleanni da festeggiare continua inesorabilmente a crescere. Questa è la volta della mia sorellina. Trovare un regalo adatto a lei a volte risulta praticamente impossibile.
Appassionata di musica ed animali ha già due o tre chitarre(ormai ho perso il conto) ed una cucciolotta, Lucky Rosamunda Cuordileone, mascotte della famiglia.
Non avendo idee abbastanza convincenti ho pensato di regalarle un paio di scarpe.
I suoi colori preferiti sono il nero ed il fucsia. Il gioco è fatto:basta quindi trovare della scarpe di questi colori. Niente di più difficile! Tutte troppo fucsia, troppo nere o troppo costose per le tasche di uno studente universitario/pizza boy. Nessuna di quelle paia faceva al mio caso.
Allora ho deciso di comprare delle semplicissime scarpe in tela bianche e di colorarle da me.


Questo abbinamento di colori inizia a piacermi. Mi ricorda tanto la sua personalità, forte e dolce allo stesso tempo, combattiva e romantica, a volte sognatrice ma con i piedi per terra. In fondo tutti noi siamo un po’ “nero e fucsia”. Alcuni cercano di nasconderlo, altri ostentano una vita monocromatica, ma nessuno riuscirà mai a tradire la sua natura di essere colorato.
Mi viene in mente una bellissima frase tratta dall’opera popolare “Ottocento”.
-Tu sei fatta di arcobaleno sorella mia!-
Spero solo di aver scelto la misura giusta!:)

1 commento:

Anonimo ha detto...

troppo belle! compliments:P